Web design

Web design: non basta avere un sito

Avere un sito web che descriva la tua azienda, le attività ed i servizi ad essa correlati significa aver deciso di competere. Ma il web non è un gioco, e per competere è fondamentale fare le cose in maniera professionale.

Il modo in cui decidi di presentarti sul web deve essere il frutto di una scelta ponderata e poi sviluppata secondo determinati criteri, perché è opportuno ricordare che il sito web è solo una parte del processo comunicativo di un’azienda.

Un sito web è composto da un’architettura che deriva da uno studio preliminare delle necessità comunicative e di vendita (e-commerce) della tua azienda. Prima di realizzare un sito web è necessario sapere cosa vuoi comunicare ed a chi vuoi comunicarlo. Partendo da ciò si può decidere poi la struttura tecnica del sito e dei suoi contenuti.

Naturalmente non basta essere presenti sul web: non basta creare il sito!

Come ogni strumento aziendale, un sito web va aggiornato costantemente nei contenuti e, quando è necessario, anche nella grafica e nella sua struttura.

Di tutte queste attività si occupano i professionisti del settore (Web designer, Graphic designer, Copywriter, etc.) con cui collaboriamo per offrirti l’opportunità di proporti sul web con una strategia comunicativa seria ed efficace.

I servizi offerti da SERINTA
  • Web design
  • Web marketing