Web design

web design

Web design

Avere un sito web che descriva la tua azienda, le attività ed i servizi ad essa correlati significa aver deciso di competere. Ma il web non è un gioco, e per competere è fondamentale fare le cose in maniera professionale.

Il modo in cui decidi di presentarti sul web deve essere il frutto di una scelta ponderata e poi sviluppata secondo determinati criteri, perché è opportuno ricordare che il sito web è solo una parte del processo comunicativo di un’azienda.

Un sito web è composto da un’architettura che deriva da uno studio preliminare delle necessità comunicative e di vendita (e-commerce) della tua azienda. Prima di realizzare un sito web è necessario sapere cosa vuoi comunicare ed a chi vuoi comunicarlo. Partendo da ciò si può decidere poi la struttura tecnica del sito e dei suoi contenuti, tenendo in considerazione l’accessibilità e l’usabilità del sito stesso.

Naturalmente non basta essere presenti sul web: non basta creare il sito!

Come ogni strumento aziendale, un sito web va aggiornato costantemente nei contenuti e, quando è necessario, anche nella grafica e nella sua struttura.

Di tutte queste attività si occupano i professionisti del settore (Web designer, Graphic designer, Copywriter, etc.) con cui collaboriamo per offrirti l’opportunità di proporti sul web con una strategia comunicativa seria ed efficace.

Offriamo anche corsi di formazione specifici del settore, come il corso di Digital marketing e il corso di Social media communication.

I servizi offerti da SERINTA
  • Web design
  • Web marketing