Corso non manipolatore dei prodotti alimentari – Rischio medio – Prot. 6

NON MANIPOLATORE DEI PRODOTTI ALIMENTARI – RISCHIO MEDIO – PROT. 6

Per addetti alla produzione di caramelle e affini; addetti alla produzione di additivi e aromi; personale addetto alla vendita e confezionamento del prodotti ortofrutticoli ed al trasporto degli alimenti sfusi che necessitano di controllo delle temperature (ex art. 44, D.P.R. n. 327/80). 

Durata corso: 8 ore – Validità: 3 Anni.

Descrizione del corso
Il corso è rivolto agli addetti che operano nelle attività che comportano la manipolazione di alimenti confezionati o sfusi non deperibili o alla relativa somministrazione e vendita.

Destinatari del corso sono gli operatori che espletano attività di cui alla categoria omogenea individuata all’interno del gruppo B (rischio medio) e che richiedono per la prima volta l’attestato di formazione, secondo quanto previsto dal Regolamento Europeo (CE) n.852/2004 e dalla Deliberazione della Giunta Regione Calabria n.98/2007 e 28/2012.

Obiettivi di competenza da raggiungere
L’obiettivo è quello di formare gli Operatori del Settore alimentare e/o il Responsabile dell’Industria Alimentare, fornendo loro le competenze necessarie per poter acquisire competenze sui rischi alimentari a livello microbiologico, chimico e fisico ed operare nel rispetto della sicurezza e igiene alimentare.

Validità attestati
Gli attestati emessi sono validi in tutta l’Unione Europea e quindi su tutto il territorio nazionale per il principio del mutuo riconoscimento espresso dalla Direttiva Europea 2005/36/CE e recepita dallo Stato Italiano con D.Lgs. 206/2007. Ciascuna delle Regioni d’Italia ha deliberato sull’obbligatorietà e sul mutuo riconoscimento della formazione degli alimentaristi.

Test Finale
Numero di domande: 24
Tempo a disposizione: 60 minuti
Errori ammessi: 7

Modalità di isrizione al corso

Il prezzo del corso è di 45 Euro iva inclusa

Per iscriverti al corso effettua il pagamento della quota e poi compila il modulo d’iscrizione cliccando sull’apposito pulsante.

Modalità di pagamento

*Bonifico bancario
BANCA CREDEM 549 – 88046 Lamezia Terme (CZ)
IBAN: IT 14 Z030 3242 8410 1000 0000 298
CAUSALE VERSAMENTO: “Partecipazione al Corso di HACCP PROT. 6 – Nominativo del corsista”

*PayPal
Se hai un conto PayPal, puoi inviare il pagamento della quota all’indirizzo email info@serinta.it

L’iscrizione è valida esclusivamente ad avvenuto pagamento della quota di iscrizione al corso.

Dopo l’iscrizione riceverai sulla tua email la guida e le credenziali per accedere al corso.